niño

lunedì, giugno 27, 2005

Rete di nuvole

La prima visione l'ho avuta due estati fa in quel di Londra. Grandi pannelli ti aspettavano fuori dal tunnel della Tube. Stavo andando al British Museum e mi sono perso guardando questi colori. All'aperto, sotto la volta del cielo, ho sperimentato per un attimo la sensazione del contadino del Basso MedioEvo che entrava a Chartres...
Nella Net_era mi è sembrato di poter navigare per le strade, i sassi e le case del mondo sdraiato sopra una nuvola, leggero e penetrante. Al termine del tour mi sentivo carico di espressività come se la nuvola si fosse fatta carico di ogni minuscola parcella di acqua trovata lungo il suo peregrinare.
Ora mi ritrovo a guardare questi fotoquadri alla luce di un monitor 17".
Vi invito a fare un giro. Per alimentare i colori dei vostri sogni, questa notte.
Grazie a Yann Arthus-Bertrand, che trovate qui.