niño

domenica, febbraio 26, 2006

Rialzarsi

Certe cose non passano sotto silenzio. In un periodo in cui maggiore è la fatica di accedere/esternare/condividere su questo spazio, alcuni pensieri - provocati dalla giornata di ieri - credo meritino di essere postati.
Nel mezzo della festa dell'Accoglienza Totale e Felice e Santa, mi sono sentito bene.
Non solo per gli evidenti motivi autobiografici ma per il gusto di guardare avanti, per il soffio potente e gentile dello Spirito che ho sentito sulla pelle, per la cura sincera di Lei a Lui, e di Lui con Lei.
Quello che più mi ha emozionato è stato il ritrovare - cosa che succede solo in alcuni momenti con questa fissità intensa - la speranza che il Bene, il Bello, l'Amore in azione vincono il male.
In queste giornate dove nel mondo è forte la tentazione di rimettere al centro della propria esistenza la fine, la paura, il timore di non farcela, la malinconia e la delusione per le scelte rimandate, bloccate, indebolite. In questo mondo qui - vedere - e sentire due giovani che si fidano di una promessa, un piccolo unenne che scalpita incontro alla vita, un gruppo di amici che si cercano - tutto questo, nella sua semplicità, mi fa bene. Mi rialza.