niño

lunedì, aprile 07, 2008

Paralleli 2.0.16

Apetta calessino

ROMA: LISTA UNDER 30, RETE WI-FI IN TUTTA LA CITTA' E BIBLIOTECHE APERTE FINO A MEZZANOTTE =
MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA PER LE 16.30 IN PIAZZA DELL'OROLOGIO

Roma, 7 apr. - (Adnkronos) - Una manifestazione e' stata organizzata dalla lista Under 30 per oggi pomeriggio a Roma, in Piazza dell'Orologio, alle 16.30, per chiedere l'espansione della rete wi-fi pubblica e l'ampliamento dei servizi delle biblioteche comunali. I candidati under 30 distribuiranno i propri volantini programmatici per chiedere l'estensione della rete wi-fi in tutta la citta' e la
creazione di nuove biblioteche polifunzionali e dotate di libero accesso a internet, specialmente nelle zone periferiche, aperte fino a mezzanotte, con la possibilita' di utilizzarle come centro di attivita' culturali ed espositive gestite da ragazzi.

I ragazzi saranno in piazza con il proprio pc o palmare per dimostrare praticamente che e' possibile collegarsi ovunque wireless.
Tutti i partecipanti alla manifestazione sono invitati a fare lo stesso. Nel corso dell'iniziativa, infatti, arrivera' l'apetta calessino con un'antenna nel portabagagli che dara' internet a tutta la piazza. "Vogliamo una citta' cosi' - spiega la Lista in una nota - una citta' moderna, tecnologica, viva ed attiva. Una citta' europea. A Roma sempre collegati!"