niño

martedì, ottobre 10, 2006

Mi chiamo S.A.M.

Si tratta di capire se sia per gioco o per follia. La solidarietà su quattro ruote.
Sei nel traffico, sei in ritardo e lo sai. Non hai fretta, sei uscito presto dall’ufficio. Ma vuoi arrivare a casa in tempo per avere tempo. E quello davanti a te va piano. Troppo piano.
Guardi nervosamente l’orologio. Un occhio alla velocità: 40 km/h. E nessuno davanti alla macchina che ti precede. Indecisione, pazienza, ticchettio sul volante. La mano scende verso il cambio, sfiora la freccia.
No, aspetta.
Adesso basta.
Ancora un attimo.
L’auto davanti alla tua è identica alla tua. Stesso modello, stesso colore. Ti fermi.
C’è un bonus implicito. Una sorta di Sacra Alleanza Monomarca. Non suoni il clacson, perché…tra auto sorelle… non si fa.

5 Comments:

At 2:56 PM, Blogger nutelman said...

Mi capita la stessa cosa quando incontro una testa "lucida", libera da quegli inutili capelli, esattamente come la mia.

Invoco l'intervento di un esperto

 
At 4:59 PM, Blogger Clark Kent said...

mi ha raccontato mio fratello che è la stessa cosa tra bikers, per non parlare di quando si ha la stessa moto... lì è festa grande!
Per quel che mi riguarda, suono sempre. Anche alle focus. Specialmente alle focus. Perchè dico: "Ma cazzo, hai anche una focus, dimostra che te la meriti!".

 
At 5:14 PM, Blogger laBreva said...

confermo per le moto...
e anche per i pelati, ne ho due in classe, non bambini, genitori, pelati e ogni mattina ci ripetono...
mettete sale nella zucca... altrimenti diventate pelati come noi...
non sono ancora andata a controllare se la crescina è all'estratto di alga marina del mar morto, ma... andrò!!!

 
At 8:02 PM, Blogger Cirano said...

E' per questa ragione che io cerco sempre marche d'auto incredibili (ricordi clark?) prima Skoda adesso mazda (5). Così siamo in pochi e si può smadonnare in serenità...comunque ti prego, fino alla pronucia del prefetto di Savona sul mio caso, di tralasciare l'argomento velocità.

 
At 9:28 AM, Blogger Clark Kent said...

what's happened?

 

Posta un commento

<< Home