venerdì, maggio 12, 2006
giovedì, maggio 11, 2006
Confusi e infelici
Il Papa: Evitare la "confusione" fra matrimonio e altre unioni
Roma, 11 MAG (Velino) - Il Papa invita a evitare la "confusione" tra il matrimonio e altri tipi di unione basate su "un amore debole". La "differenza sessuale" di uomo e donna "non è un dato biologico" ma esprime la "forma di amore" volta alla "comunione di persone aperta alla trasmissione della vita". Così Benedetto XVI durante l'udienza concessa ai partecipanti al congresso "L'eredità di Giovanni Paolo II sul matrimonio e la famiglia: amare l'amore umano", voluto per ricordare il 25esimo anniversario di fondazione del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia.
"Solo la roccia dell'amore tra uomo e donna - ha detto il Papa - è capace di fondare la costruzione di una società che diventi casa per tutti gli uomini". E ancora: "La differenza sessuale che connota il corpo dell'uomo e della donna non è un semplice dato biologico, ma riveste un significato ben più profondo: esprime quella forma dell'amore con cui l'uomo e la donna, diventando una sola carne, possono realizzare un'autentica comunione di persone aperta alla trasmissione della vita e cooperano così con Dio alla generazione di nuovi esseri umani".
Ancora qui. Anche il testo completo, qua.
martedì, maggio 09, 2006
lunedì, maggio 08, 2006
Non prove non lette
Spiegatemi perchè ad ascoltare molti, in alcuni casi, i giudici sanno fare il loro lavoro, in altri no.
Con provvedimento in data 9.9.04, il GIP respingeva la richiesta di intercettazione per insufficienza indiziaria in ordine alla sussistenza dell'ipotizzato reato di associazione per delinquere. Invero, nella motivazione il GIP si soffermava anche sulla mancanza di gravi indizi in ordine ai reati di frode sportiva, non riconoscendo-nel merito- una particolare ed univoca valenza probatoria alle telefonate intercettate, così testualmente esprimendosi :"gli elementi che si evincono da tali conversazioni non sono peraltro sufficienti a ravvisare i gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato indicato in epigrafe. Vi è a monte un problema di individuazione dei gravi indizi in ordine al reato-fine (art.1 L.401\89) posto che il tenore delle conversazioni tra Moggi e Pairetto e le manifestazioni di speranza nella "bontà" degli arbitri lasciano aperti dubbi circa il fatto che gli arbitri richiesti da Moggi siano con sicurezza determinati - in base a previo accordo collusivo - a favorire la squadra diretta dall'indagato, e pertanto a realizzare una fraudolenta ed illecita interferenza nel leale andamento della competizione agonistica".
il resto qui
Io leggo e cerco di capire. Ho capito che ci sono in giro tanti buffoni che fingono che il problema sia solo in casa Juve. Tanti uomini "piccini", per dirla alla Scalfaro, che non riconoscono nemmeno quello che leggono. Perchè farebbe loro piacere organizzare caroselli in piazza perchè la Più Forte Squadra d'Italia è stata bloccata dai giudici.
Questo clima non mi piace. Questa gente non mi piace. I giudici che intercettano tutto e tutti forzando il sistema. I dirigenti che fanno i furbi. I tifosi che si fregano le mani quando - a nche quest'anno - non vincono nulla. I giornalisti che pontificano e fingono di non/sapere/non/capire con un mix di moralismo, supponenza e "ti dico io come stanno le cose" che in confronto Fede è un bambino indifeso.
Non mi piace. Non mi dice niente. Non mi appassiona. Mi fa dire che - se siamo così miopi e così stronzi allo stesso tempo - forse, ma forse, ci meritiamo quel senzacuore di Prodi al governo.