Fuori dalla porta
Stamattina, fuori da un'aula, mi sono ricordato che c'e' stato un tempo in
cui mettevo la giacca fuori dalla porta. Lo avevo dimenticato.
Stamattina, fuori da un'aula, mi sono ricordato che c'e' stato un tempo in
L'altra sera ho parlato con il manager degli Styles. I primi 5 minuti pensava fosse uno scherzo. Poi ci siamo messi d'accordo per vederci a un concerto. Per chi li vuol scoprire, qui.
Senza alcun preavviso hanno tolto dalla rete il video che 5-minuti-5 prima avevo postato. Si tratta di alcuni frammenti del programma andato in onda ieri sera su Raidue a partire dalle 23.45, con il racconto della spedizione sul K2 dello scorso mese di luglio. Se ne parla qua. Immagini molto belle e tanta voglia di montagna. Purtroppo - per ora - è tutto offline. La seconda e ultima parte va in onda settimana prossima, martedì 16. Fate il possibile.
Buon ultimo, dopo che da giorni se ne parla online e sulla carta, segnalo la lezione tenuta da Randy Pausch, guru della realtà virtuale e molto altro. Qui la traduzione in italiano.
Se una coppia convivente eterosessuale (completamente diversa sarebbe la situazione di una coppia omosessuale, sulla cui situazione qui non voglio soffermarmi) vuole tutelarsi e vedersi riconosciuta una serie piena e completa di diritti può, innanzitutto, sposarsi. Sembra banale, ma continuo a non capire dove stia il problema. In negativo, mi pare evidente che se non voglio stringere un legame relativamente stabile (ci sono pur sempre separazione e divorzio), non potrò nemmeno rivendicare i diritti che discendono dall'assumersi la responsabilità di quel legame relativamente stabile. Il resto qua.
Stamattina, all'edicola della stazione, il Corriere "non e' arrivato".
Stamattina mi fanno male le lenti. Una delle cose più interessanti lette negli ultimi giorni è il libro di Cristina Piga. Mi è spiaciuto non vedere la Francia, ma la giornata di festa è stata bellissima. Mi piacerebbe fare una partitella a calcetto. Stamattina mi sono alzato presto, perchè le unghie è più facile tirarle fuori il lunedì. Sei e 42, ma il supereroe non l'ho visto. Ho ancora un centinaio di pagine di appunti da leggere, speriamo nel viaggio di ritorno. L'Ipod fa il suo lavoro bene, ma stamattina c'era spazio solo per Allevi. Devo far lavare due abiti, che la picciola ha sbrodolato allegramente. Il testo di Giancarlo apre prospettive di pace e testimonianza e speranza. Mi devo ricordare di mettere una pietra, quella romana, nella carrozzina.