niño

venerdì, agosto 18, 2006

Cose che fanno male

Tra poco si ricomincia. Ma che cosa ci aspetta? qui.

giovedì, agosto 17, 2006

La vita non è finita

L'orazione funebre di David Grossman in ricordo del figlio ventenne morto negli ultimi giorni del conflitto. Lo strazio di chi ha fratelli, la curiosità di scoprire cosa lasciamo - indietro - di noi, la speranza di una fede radicata nella forza della vita. Le parole giuste, qui.

mercoledì, agosto 16, 2006

Ferrafuochi d'agosto

Riassumendo: in Valtellina, la sera di Ferragosto, accendono falò lungo la dorsale sud e pure quella nord. Insomma, la valle si illumina di un immenso mix di cenere e tradizione, brace e danza, lumi e calore. E lo spettacolo merita.
Negli Stati Uniti un tizio, anni fa, si mette a studiare l'effetto della droga sui ragni, analizzando la forma delle ragnatele. Aspetto di sapere se il ministro che ha proposto di ridurre i limiti di velocità in autostrada "perchè non possiamo correre più degli altri europei..." avesse parteciapto agli esperimenti.
Per ultimo, nel corso di una partita, l'arbitro fa tirare tot volte un rigore per motivi del tipo "avevi la scarpa slacciata", o scelte tecniche del tipo "non mi era partito il flash della digitale". Pensa se fosse successo al Santiago Annoneu. Il buon Gerry chi lo teneva più. Il video qui.