niño

giovedì, febbraio 07, 2008

Santo subito

Educazione, legalità, meritocrazia. Fine.
Questo dovrebbe essere il programma.

Gente senza troppi grilli per la testa, qua.

mercoledì, febbraio 06, 2008

In effetti, lets hope

Lets hope this election will be less about drama an more about what the people need, because in the end it is the credibility of a country that is at stake, not just the seriousness of its leaders.

Come ci vedono 'sti atlantici. Qua.

[s.t. : Dreamgirls - Dreamgirls Motion Picture Cast]

Paralleli 2.0.14

Gente puntuale, gente che arriva in anticipo

MATRIMONI: L'86% DELLE COPPIE SI SPOSA A 30 ANNI, MESE PREFERITO SETTEMBRE = I DATI DIFFUSI ALLA VIGILIA DELL'OTTAVO SALONE DI PADOVA DEDICATO AGLI SPOSI

Padova 6 feb. - (Adnkronos) - L'86% delle coppie italiane si sposa all'eta' di 32 anni lui, 29 lei; per sposarsi sceglie la chiesa il 67% e una coppia su sei preferisce uniersi in matrimonio a settembre (seguono giugno, luglio, maggio) e decide per novembre solo il 2%. Otto su 10 sono lavoratori dipendenti e optano per la separazione dei beni in 58 su 100. E' la fotografia, aggiornata dall'Istat al 2005, delle coppie che in Italia si sposano e che viene illustrata anche dall'ottavo salone del matrimonio 'e'sposi' che si terra' dall'8 al 10 febbraio prossimo a Padova e che e' stato presentato oggi dalla societa' organizzatrice 'Sds'.

Secondo i dati si convola a nozze soprattutto in Lombardia (34.873), poi in Campania (31.382) e in Sicilia (24.323), anche se la percentuale di matrimoni, rispetto alla popolazione, e' piu' alta in Campania con il 5,4 per mille davanti al 4,8 di Sicilia e Puglia che confermano il Sud piu' ancorato alla tradizione matrimoniale, nonostante la crisi economica. Credono invece meno a questo vincolo gli emiliani e valdostani (3,4 per mille le nozze) seguiti da piemontesi, lombardi, trentini e friulani (3,7 per mille).

I matrimoni si contraggono in chiesa soprattutto in Basilicata (88,4% dei matrimoni lucani), Calabria (86,8%) e Puglia (73,9%); mentre sceglie di farlo in Comune il 50,4% dei trentini che guidano la classifica nazionale dei riti civili davanti a friulani (50,2%) e liguri (51%). Ma ci si sposa anche in seconde nozze: lo fa l'8,4%
degli uomini e il 7,4% delle donne. Guida questa classifica la Valle d'Aosta, mentre all'ultimo posto sono Basilicata e Calabria. Guardando indietro al 2001 si nota che l'eta' media di chi convola a nozze si e'alzata: era di 30 anni per l'uomo e 28 per la donna.

6 parole sei

So che potete darmi delle soddisfazioni. Qui.

Il mio contributo, qua:

Rete

Troppo tardi un bambino senza rete

Montepulciano

"E' difficile muoversi. Stranamente in Italia si diventa delle rockstar a 35 anni, mentre in america o inghilterra lo diventi a 18 anni. E' un problema italiano".

I Baustelle Da Linus e Nicola, qua.

martedì, febbraio 05, 2008

Infradito

Le regole auree di Capello mi convincono, soprattutto su un punto, qui.

lunedì, febbraio 04, 2008

Reunion

Se torna Berlusconi, perchè non potrebbero farlo anche loro?

Per chi ha bisogno di un ripasso, qua.

Cartongesso

Strumento strepitoso per aspiranti tuttofare. Deve esservi anche il cartongesso, ma il mio preferito al momento è questo qua.

La segnalazione grazie a Corriere.it*.

Per meriti altrui

Interessante dibattito sull'onda di un post di Mantellini, qui.

Argomento: che senso ha iscriversi oggi a Scienze della Comunicazione?

domenica, febbraio 03, 2008

Ho quasi paura a dirglielo