niño

venerdì, novembre 16, 2007

Paralleli 2.0.7

Il pericolo è il loro mestiere

SCUOLA: VAFFAFIORONI DAY, FLOP CORTEI IN TUTTA ITALIA =

(AGI) - Roma, 16 nov. - Annullati in molte citta' i cortei annunciati per il 'vaffafioroni day': la causa, secondo il comitato organizzatore, e' stato il maltempo, mentre si e' registrato un "grande successo" dello sciopero, al quale, si legge sul sito web 'vaffafioroni.org', avrebbero aderito "centinaia e centinaia di studenti".
"Non si e' potuto sfilare in corteo questa mattina a Roma, il tempo era davvero proibitivo, freddo polare, acqua a scrosci, e quel vento che ti taglia la faccia. Ovviamente sono dispiaciuto - afferma in una nota Andrea Milan, portavoce romano del Comitato - perche' so che sono centinaia i ragazzi che hanno aderito allo sciopero, so che molte classi sono rimaste vuote, so che il clima era caldo e la popolazione studentesca dalla nostra parte ma il tempo evidentemente no!".

Esultare?

Ma anche no, come si dice qui (via Mantellini*).

In generale poche idee e confuse.

giovedì, novembre 15, 2007

Superiorità culturale

Su citazione del Foglio, vado alla ricerca di un'interessantissima proposta di legge. In tempi di finanziaria è giusto darsi delle priorità. Qua.

ps: a pagina 7 la ricetta!

China air

Hanno preso il volo, loro.

martedì, novembre 13, 2007

Paralleli 2.0.6

Mi sale la scimmia

INDIA: SCIMMIE ALL'ATTACCO, NEW DELHI SOTTO ASSEDIO =
(AGI/AFP/REUTERS) - New Delhi, 13 nov. - Appena qualche settimana dopo la morte del vice-sindaco di New Delhi, caduto nel vuoto dal balcone mentre cercava di cacciare le scimmie da casa, i primati sono di nuovo all'attacco nella capitale indiana. Nel week-end, una donna e' rimasta seriamente ferita e decine di persone sono finite al pronto soccorso perche' un gruppo di scimmie ha preso d'assalto per diverse ore un
quartiere orientale della capitale. Non piu' di tre o quattro le scimmie coinvolte, hanno spiegato fonti della polizia, ma tante sono bastate a seminare il panico tra gli abitanti. La capitale e' sotto assedio: 36 mila tra mucche e bufali sacri scorrazzano per la citta' e adesso si aggiunge la minaccia delle scimmie, che si vedono sistematicamente arrampicate sugli edifici del governo, sgambettanti nel
traffico, oppure che passeggiano, seminando il terrore nei quartieri.
A ottobre, il vice sindacato della capitale se ne stava comodamente seduto in terrazza a leggere il giornale, quando vibrando un bastone per scacciare le scimmie che si erano introdotte a casa sua, ha perso l'equilibrio ed e' caduto nel vuoto. Ma adesso la minaccia si e' aggravata: nel week-end una scimmia particolarmente aggressiva avrebbe anche tentato di portarsi via alcuni bebe', prima di esser messa in fuga dai residenti.

lunedì, novembre 12, 2007

Tuttofare

Sbizzarritevi, qui.