niño

giovedì, dicembre 06, 2007

Bravo ragazzo

«La Repubblica»?
Mi innervosisce. Ezio Mauro è un bravo ragazzo, ma chiaramente non dirige nulla. Ha il mio grande affetto perché è afflitto dagli articoli domenicali di Scalfari, due pagine illeggibili che è costretto a pubblicare.

[dall'intervista a Francesco Cossiga, ripresa da Dagospia qui, tratta dal libro-intervista di Claudio Sabelli Fioretti]

mercoledì, dicembre 05, 2007

Paralleli 2.0.10

Chi lo dice a Brady?

SINISTRA: COSA ROSSA DIVENTA 'LA SINISTRA L'ARCOBALENO'+RPT+
(RIPETIZIONE CON TITOLO E 1/A RIGA CORRETTI)
(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Si chiamera' 'La sinistra l'arcobaleno' il nuovo soggetto politico che sara' battezzato ufficialmente nel corso degli stati generali della sinistra in programma sabato e domenica a Roma.
A dare il via libera ufficiale al nome sono stati i quattro segretari della sinistra, Franco Giordano (Prc), Oliviero Diliberto (Pdci), Fabio Mussi (Sd) e Alfonso Pecoraro Scanio (Verdi), nel corso di una riunione nella quale sono state
definiti gli ultimi dettagli dell'assemblea generale.
Il nuovo soggetto politico sara' caratterizzato da un simbolo comune, un 'segno grafico' lo definiscono i segretari, che sara' presentato ufficialmente nel corso dell'assemblea generale. (SEGUE).

ps: il nome è talmente bislacco che pure l'Ansa l'ha cannato.

Posizione strategica

Dal Corriere di oggi:

Crema - L'idea di un imprenditore: un parcheggio custodito per garantire sicurezza e privacy alle coppiette

Sulla Paullese nasce il «garage dell'amore»

CREMONA - Un capodanno coi fuochi d'artificio. Anzi, senza. Perché lui spera, alla mezzanotte e un minuto del primo gennaio 2008, di avere già il primo cliente. Marco Donarini, imprenditore cremasco, ha costruito qualcosa che non è un motel («troppo caro»), non è un posteggio («troppo pericoloso per le coppiette») e nemmeno un alberghetto fuori mano («troppo scomodo»). A capodanno verrà inaugurato «Luna Parking», il primo parcheggio dell'amore in Italia. Dedicato alle coppie che vogliono un po' di privacy, che non hanno grosse cifre da spendere e soprattutto non vogliono essere denunciate per atti osceni in luogo pubblico.
Il parcheggio, costruito a Bagnolo Cremasco, è in una posizione strategica: si trova sulla Paullese, strada tra le più note per il sesso a pagamento, in una zona dove ci sono parecchi locali (nel cremasco e nel lodigiano, poco distante) e soprattutto facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia. Il suo ideatore l'ha messo lì obbedendo a un solo criterio: «Il mercato del sesso non conosce crisi».
Ma cos'è questo Luna Parking? «E' un parcheggio/garage, con servizi igienici, dove le coppiette possono venire se cercano un po' di intimità - spiega l'imprenditore cremasco - : gli alberghi sono decisamente troppo cari, qui bastano dieci euro e il posto è tuo (e custodito) per un'ora e mezzo. Per le ore successive basteranno tre euro».

martedì, dicembre 04, 2007

Cassettina

Sabato pomeriggio, per chi c'era. Ascolto collettivo, lato femminile, dalle 14 alle 15. Per gli amici della cassettina, qui.

lunedì, dicembre 03, 2007

Moglie e buoi

La notizia che domani troverà grande spazio sui giornali, qua, non solo non mi convince. Credo sia proprio l'ennesima dimostrazione di come si affronta un tema come quello della sicurezza negli stadi con grande approssimazione. Non si può importare una tradizione da uno sport all'altro semplicemente con una circolare. Occorrono anni perchè certi atteggiamenti diventino naturali. Imporre il terzo tempo nel calcio è gesto utile per qualche ripresa tv ma non risolve minimamente il tema dell'educazione di genitori e figli sui campi di provincia, della responsabilità delle società nel controllo dei tifosi, della messa alle strette dei violenti all'interno di stadi pieni di gente tranquilla. E' la pezza buona sul vestito vecchio. E' un titolo nel tg della sera per togliere un po' di polvere dai cappotti buoni di qualche dirigente. E' stupido.

Nota serale

Mi sono innamorato

Eh allora? Qui.

Prima ora

Stamattina, per questioni di luce e di umidità, c'è quell'aria da prima ora del lunedì mattina. Dopo 10 minuti, guardi fuori e aspetti l'intervallo.