niño

sabato, gennaio 19, 2008

Ritorno alla terra

Ha ddetto mio cuggino

Leggendo questa notizia, qua, mi sono reso conto che non si fa abbastanza per mettere in guardia dal rischio che un asteroide ti colpisca nel sonno, un cane cieco da guida per ciechi segua un gatto nero mentre attraversa la strada e anche - guarda-te -che alla fine la principessa Diana fosse alla guida. E non lo-si-sapeva.

venerdì, gennaio 18, 2008

Fatti una domanda, datti una risposta

Vedo Crozza e poi muoio

Tronky

Torna Troncon. COn un suo blog, qui.

"Per me il rugby è sempre stato lo spirito di squadra, l'amicizia, il vivere insieme sensazioni forti. Non sono legami che nascono con le parole, ma per aver condiviso certe situazioni, certe sfide. Le amcizie con l'avversario nascono perchè anche lui fa quello che fai tu, in un qualche modo ti riconosci."

giovedì, gennaio 17, 2008

Per chi ha Sky

E poi non dite che non vi voglio bene, qua.

mercoledì, gennaio 16, 2008

Rotolarte

martedì, gennaio 15, 2008

Omicidio perfetto

Paralleli 2.0.13

Ex sindaco : rifiuti = medico : ex medicina

RIFIUTI: CERCOLA; MEDICI DI FAMIGLIA, AUMENTANO MALATTIE

(ANSA) - CERCOLA (NAPOLI), 15 GEN - Un aumento delle patologie polmonari, gastroenterinali ed oculari, e' stato riscontrato da quattro medici di base a Cercola (Napoli), che si dichiarano ''preoccupati di questo incremento improvviso, molto probabilmente collegato alla presenza abnorme di immondizia nelle strade''.
Tra i quattro medici figurano gli ex sindaci Giuseppe Gallo e Pasquale Tammaro, che con Francesco Romano e Giulio Bentivoglio svolgono la propria attivita' in diversi quartieri della citta'.
Nelle strade di Cercola, al momento, vi sono circa mille tonnellate di rifiuti.
''Nelle ultime settimane - afferma il dott. Gallo - diversi tra i miei pazienti, accusano una sofferenza a livello respiratorio, non riconducibile all' epidemia influenzale, attualmente in atto. Sono aumentati anche i casi di pazienti affetti da gastroenteriti. Invito percio'' i cittadini a non toccare in nessun modo i rifiuti, ed a tenere lontano i bambini''.
Dello stesso avviso gli altri tre medici. Franco Romano e Giulio Bentivoglio hanno riscontrato un aumento delle affezioni agli occhi, ai polmoni e delle gastroenteriti. ''Pensiamo che la spazzatura possa essere una delle cause scatenanti - affermano - e' indispensabile monitorare costantemente il livello di
diossina nell' area che crea gravi problemi alla salute. Ma questi ultimi sono generati anche dall' assunzione di prodotti agricoli provenienti dalle zone contaminate come dalle falde acquifere che sono sempre piu' inquinate da sostanze organiche e metalli pesanti''.
Il dott. Tammaro segnala un ''incremento delle crisi asmatiche e delle patologie similari. E'urgente eliminare i rifiuti che giacciono nelle strade'', aggiunge. (ANSA).

Ossimori senza colpa

Tra le tante reazioni, più o meno scomposte, riporto quella di De Biase. .

Frequenze visive

Per dire, mi accorgo oggi che ascoltando RadioWitt, qua, da Itunes posso anche godermi le copertine. Ma è sempre stato così?

[s.t. New Order - System of a down, Memnerize]

Sottoscrivo

Il verdetto su Pistorius, come è stato recensito da Gramellini, qui.

lunedì, gennaio 14, 2008

Inzio settimana